|
Il nostro Cliente è un Gruppo strutturato operante nel settore dei servizi, caratterizzato da una presenza multi-sede e da una significativa complessità operativa. La realtà è attualmente coinvolta in una fase di consolidamento organizzativo e di rafforzamento delle funzioni centrali.
La risorsa ricercata, inserita presso l’headquarter e a diretto riporto della Direzione Generale, avrà il compito di guidare e sviluppare la funzione Acquisti. Il ruolo prevede un progressivo spostamento verso attività strategiche, mantenendo un presidio operativo iniziale, con l’obiettivo di portare maggiore valore, metodo e proattività alla funzione. Nel dettaglio, la figura sarà responsabile di: - definizione e implementazione della strategia acquisti in coerenza con budget, business plan e commesse;
- introduzione e sviluppo di logiche di category management sulle principali categorie di spesa;
- gestione e sviluppo dei fornitori strategici, inclusa la negoziazione e la contrattualistica;
- supervisione del ciclo passivo e supporto alle strutture operative su acquisti a commessa;
- coordinamento e sviluppo del team Acquisti;
- standardizzazione di processi, policy e strumenti, in collaborazione con le funzioni interne;
- presidio degli aspetti di governance, compliance e supporto alle attività legate a gare e audit.
Desideriamo entrare in contatto con Professionisti che abbiano maturato un’esperienza di almeno 5–10 anni in ambito procurement, preferibilmente in contesti strutturati, multi-sede o nel settore dei servizi. È richiesta esperienza nel coordinamento di risorse, capacità di gestire negoziazioni complesse e fornitori strategici, nonché una solida conoscenza dei processi di acquisto end-to-end. Completano il profilo una buona padronanza degli strumenti informatici e gestionali, un approccio proattivo e la capacità di muoversi con equilibrio in contesti organizzativi strutturati. Laurea in ambito economico o gestionale preferenziale.
RAL indicativa: 60.000€ - 70.000€. Previsti auto aziendale, sistema premiante legato ai risultati aziendali, welfare e flessibilità organizzativa con possibilità di smart working.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|