|
Siamo un'azienda italiana operante nella ricerca e selezione del personale che si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati.
Per azienda cliente ricerchiamo PMO – Back Office Finance da inserire in un team che gestisce le attività di Back Office nel settore finanziario, con particolare focus su strumenti derivati listati e segnalazioni di vigilanza.
La risorsa sarà coinvolta nella gestione e nel monitoraggio dei processi di back office, con un ruolo chiave nel garantire correttezza operativa, rispetto e conformità delle normative e controllo dei flussi.
Cerchiamo una persona con esperienza (di almeno un anno) nell’utilizzo delle applicazioni che supportano la raccolta ordini su strumenti finanziari e nelle attività tipiche di Back Office Finanza: amministrazione e custodia titoli, regolamento delle operazioni, contabilità per conto terzi e conto proprio, segnalazioni di Vigilanza e operatività in derivati listati.
È importante aver familiarità con gli aspetti di controllo normativo relativi ad Abusi di Mercato, Informazioni Rilevanti, Registro Operazioni Personali e monitoraggio dell’operatività dei promotori finanziari interni ed esterni.
Competenze tecniche richieste Esperienza nell’utilizzo delle seguenti applicazioni: - Area Finanza (WEB)
- Derivati Listati
- Abusi di Mercato e Conflitti di Interesse
- Registro Informazioni Privilegiate
- Registro Operazioni Personali
- Promotori Finanziari
Offerta - CCNL Commercio, 14 mensilità
- Tempo indeterminato
- Si valutano anche collaborazioni a partita iva, se regime preferito
- RAL: 28 – 38K (in relazione alle competenze e seniority).
- Contesto progettuale e professionale solido, orientato alla qualità.
|