|
Siamo un'azienda italiana operante nella ricerca e selezione del personale che si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati.
Responsabilità principali dell’Insegnante di Scuola Primaria ISP 1.Atmosfera. 2.Idee condivise. 3.Concentrazione sugli studenti e sull’apprendimento. 4.Apprendimento e insegnamento. 5*.Prove di apprendimento*. 6.Leadership per l’apprendimento. 7.Spazi di apprendimento. 8. In collaborazione con i genitori e tutori.
L’Insegnante dovrà, inoltre: · Adottare l’articolazione del Piano dell’Offerta Formativa alle differenziate esigenze degli alunni e tenendo conto del contesto socio-economico di rifermento, anche al fine del raggiungimento di condivisi obiettivi qualitativi di apprendimento in ciascuna classe e nelle diverse discipline; · Individuare, nel rispetto dell’Offerta formativa della Scuola, i nuclei tematici disciplinari adeguati ai livelli dello studente: · Scegliere l’organizzazione più funzionale rispetto ai tempi, gruppi, verifiche e valutazioni, spazi, strumenti; · Provvedere alla valutazione dell’alunno secondo indicatori di apprendimento: · Collaborare con il docente di sostegno nella redazione del Piano Didattico Personalizzato (PDP) e/o Del Piano Educativo Individualizzato (PEI) dell’alunno diversamente abile e/o con svantaggio socio culturale;
Competenze, qualifiche ed esperienza · Aver conseguito il titolo di studio di accesso all’insegnamento ed abilitazione al sostegno sulla scuola primaria (Laurea in Scienze della Formazione Primaria o Diploma Magistrale conseguito entro anno 2001: eventuali candidature in assenza di questi requisiti verranno valutate in relazione anche all’esperienza acquisita) · Conoscenza native della lingua italiana e una buona conoscenza di almeno un’altra lingua straniera (preferibilmente la lingua inglese) · Essere persona dinamica e proattiva in grado di lavorare in un ambiente dinamico. · Buone capacità organizzative · Buone capacità relazionali per instaurare rapporti di lavoro efficaci con persone a tutti i livelli della scuola. · Capacità di esprimersi in modo chiaro e conciso sia per iscritto che oralmente. · Attenzione ai dettagli e precisione.
Sede di lavoro: Milano
|