|
Residenza Verona, servizio di educativa territoriale sul territorio di Verona e provincia, che opera attraverso interventi educativi personalizzati e attività di prevenzione e promuove il benessere, l’inclusione sociale e lo sviluppo delle competenze individuali, operando in rete con scuole, enti locali e servizi socio-sanitari del territorio, ricerca personale educativo a supporto del proprio organico.
Si ricerca educatore/educatrice, per monte ore part-time (20h/settimana), dal lunedì alla domenica, nella fascia oraria pomeridiana/notturna.
La risorsa si occuperà di avvicinare preadolescenti e adolescenti nei luoghi naturali di aggregazione presenti, mappando e analizzando le aggregazioni spontanee di giovani (dai 14 ai 25 anni) per costruire una base conoscitiva; attivare processi di aggancio e relazione educativa di prossimità; sviluppare microprogettualità educative co-progettate con i ragazzi e la rete territoriale.
- possesso di titolo di laurea in scienze dell’educazione (L-19);
- preferibile, ma non escludente, esperienza pregressa con la specifica utenza e nella mansione;
- possesso di patente e preferibilmente mezzo proprio.
Si offre inserimento di tipo subordinato.
Ogni candidatura verrà processata nel pieno rispetto della vigente normativa in materia di privacy e di pari opportunità.
|