|
Siamo SICIM, un’azienda con Headquarter a Parma e Hub di Engineering e Procurement a Milano. Sicim da oltre 60 anni realizza progetti nel settore dell’energia su larga scala. Grazie ad una solida presenza internazionale, operiamo in più di 20 paesi distribuiti su quattro continenti e contiamo più di 10.000 collaboratori. Specializzati nei servizi EPC (Engineering, Procurement, Construction), la nostra missione è supportare i clienti nella progettazione e costruzione di infrastrutture e impianti sostenibili, contribuendo attivamente alla transizione energetica.
Siamo alla ricerca di due Field Junior Engineer, con forte motivazione e disponibilità a operare direttamente in campo, per supportare le attività di costruzione e posa delle infrastrutture dedicate al trasporto del gas naturale (metanodotti). Le persone selezionate collaboreranno con i team di ingegneria, sicurezza e costruzione per garantire il corretto avanzamento dei lavori nel rispetto degli standard tecnici, normativi e qualitativi previsti. Il ruolo prevede attività operative in cantiere, monitoraggio tecnico e supporto gestionale nelle diverse fasi del progetto, con prospettive di crescita professionale all’interno dell’azienda. Attività: Supportare il monitoraggio quotidiano delle attività di cantiere, incluse scavo trincee, saldatura tubazioni, posa, collaudi e ripristini. Collaborare con il Construction Manager, Project Manager e i tecnici per verificare la conformità delle lavorazioni ai disegni tecnici e alle specifiche di progetto. Redigere e aggiornare la documentazione tecnica. Supervisionare le attività dei fornitori e delle imprese appaltatrici, contribuendo a garantire standard elevati di qualità e sicurezza. Partecipare alle attività di verifica controlli non distruttivi (NDT) e test di pressione delle tubazioni. Supportare l’implementazione delle normative HSE e le procedure aziendali sul campo. Contribuire alla risoluzione di problematiche tecniche durante le fasi di costruzione.
Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Civile, Energetica o discipline affini). Si valutano anche candidati e candidate con diploma tecnico indirizzo civile. Buona conoscenza degli strumenti informatici, in particolare del pacchetto Microsoft Office. Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta). Livello di esperienza: neolaureati / massimo due anni di esperienza. Buone capacità di comunicazione e lavoro in team multiculturali. Flessibilità, spirito di adattamento e disponibilità a lavorare in contesti internazionali e in rotazione.
Cosa dovresti sapere di SicimAvrai l’opportunità di viaggiare all’estero in base ai progetti su cui verrai coinvolto/a. In SICIM, sicurezza, responsabilità ambientale, inclusione ed etica professionale sono le nostre priorità. Promuoviamo l’innovazione e l’apprendimento continuo in un ambiente dinamico, dove la transizione energetica è vista non solo come una sfida, ma come una vera opportunità per lasciare un segno duraturo.
Progetto: Master Gas System Expansion Phase III
Location: Arabia Saudita (rotazione internazionale) – Posizioni da espatriato (in rotazione) Progetto: https://www.sicim.eu/it/progetti/progetti-in-corso/master-gas-system-expansion-phase-iii/ Location: Saudi Arabia (su rotazione) - Posizoni da espatriato
Crediamo nel tuo sviluppo! Non ti senti in linea con tutti i requisiti richiesti? Se pensi di poter contribuire alla crescita del nostro business in futuro, non esitare a candidarti comunque tramite la nostra sezione dedicata alle candidature spontanee: https://sicim.intervieweb.it/it/career All CVs must be submitted with authorization for the processing of personal data in accordance with EU Regulation No. 2016/679 - GDPR. The job offer is intended to be addressed to both genders in accordance with the provisions of Laws 903/77 and 125/91.
|