| descrizione |
HORIEN, ex Elettra 1938, è il gruppo che comprende HORIEN Automotive Solutions e HORIEN Salt Battery Solutions, con più di 80 anni di storia nei settori dell'energia e dei componenti automobilistici, presente con i propri stabilimenti produttivi e filiali commerciali in Italia, Svizzera, Stati Uniti, Messico, Brasile, Cina, Francia e Germania.
HORIEN Automotive Solutions (ex FIAMM Horns & Antennas) è oggi leader indiscusso a livello mondiale nel settore degli avvisatori acustici per il mercato Automotive, ha avviato con successo, la produzione e commercializzazione delle innovative soluzioni AVAS (Acustic Vehicle Alert System) dedicate a veicoli elettrici ed ibridi ed ha affiancato alla tradizionale produzione e vendita di antenne per veicoli, nuovi prodotti che facilitano la gestione dei segnali di comunicazione nei veicoli.
HORIEN Salt Battery Solutions (ex FZSoNick) con la produzione e commercializzazione di sistemi di accumulo al nickel-cloruro di sodio è il primo attore al mondo a offrire una soluzione di stoccaggio e backup dell'energia sicura e completamente sostenibile: dall'approvvigionamento delle materie prime, zero emissioni ambientali, assenza di materiali tossici, alla massima riciclabilità dei componenti.
Il/La candidato/a si occuperà di sviluppare mercati non completamente conosciuti e nuovi segmenti e applicazioni per i prodotti di Horien Automotive Solutions, ad esempio: trasporto per la gestione dei rifiuti, macchine industriali, autocarri, produzione nautica, e persino nuovi segmenti di business al di fuori del settore dei trasporti, dove sicurezza, suono e comunicazione sono fondamentali. Per un primo periodo di formazione sui prodotti ed il business, la figura svolgerà la sua attività supportando i segmenti di clientela puramente After Market. Nello specifico la persona si occuperà di: - analizzare la gamma di prodotti aziendali e le loro possibili applicazioni al di fuori dei principali segmenti di clientela OE e puramente after market
- sviluppare studi di mercato definendo una lista di potenziali clienti
- proporre all'ufficio R&D possibili personalizzazioni o nuovi sviluppi dei prodotti, sulla base delle sue analisi e delle potenziali richieste del mercato.
- esperienza minima di 2 anni nella vendita B2B di prodotti tecnici
- laurea in Ingegneria Meccanica o Elettronica o diploma tecnico
- ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
- buone capacità di comunicazione e relazione interpersonale.
Completano il profilo curiosità, flessibilità, orientamento al business e capacità di sintesi e di leadership. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del gestionale SAP.
Cosa offriamo: - Un’azienda dinamica, multibusiness ed in fase di sviluppo
- Un contesto internazionale e stimolante
- Smart Working, fino a 8gg/mese
Sede di lavoro: Montecchio Maggiore (VI)
|