|
Avio è l’azienda leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori e sistemi di propulsione solida, liquida e criogenica. Fondata nel 1912 con sede a Colleferro (RM), vanta una presenza internazionale in Italia, Francia e Guyana Francese. Gli oltre 1.300 professionisti, il 30% dei quali impegnati in attività di ricerca e sviluppo, contribuiscono a rendere Avio una vera e propria eccellenza italiana nel campo dei lanciatori e dei programmi di difesa.
L'esperienza e il know-how acquisiti in oltre 50 anni di attività in ambito spaziale, ci consentono di competere con i top player del settore: oggi siamo l’unica realtà italiana nel ristretto numero di paesi al mondo in grado di progettare e realizzare vettori spaziali. Siamo alla continua ricerca di professionisti curiosi, ambiziosi e motivati con uno spiccato interesse verso l’innovazione.
All’interno del Dipartimento Supply Chain si è aperta la possibilità di inserire una risorsa in stage che affiancherà il team nelle attività di pianificazione dei materiali e di gestione dei fornitori per i principali programmi Avio. L’obiettivo è quello di offrire un percorso formativo completo che consenta alla risorsa di comprendere l’intero flusso end-to-end della supply chain: dall’emissione dei fabbisogni, alla gestione operativa delle forniture, fino al monitoraggio delle performance dei fornitori.
Le attività nelle quali la risorsa sarà affiancata costituiscono un punto di contatto integrato tra Material Planning e Supplier Account Management, combinando aspetti operativi e di coordinamento. In particolare, la risorsa si occuperà di: - supportare l’analisi e l’elaborazione dei fabbisogni materiali;
- supportare la verifica delle date di fabbisogno rispetto alle date di consegna comunicate dai fornitori;
- contribuire alla gestione delle priorità, al coordinamento dei flussi di materiale e al relativo monitoraggio continuo.
- Laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale, Informatica o affini;
- ottima conoscenza del pacchetto Office;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza delle logiche SAP;
- competenze tecniche multidisciplinari in discipline avioniche e meccaniche.
Sono previsti: - rimborso spese mensile
- mensa gratuita
- utilizzo gratuito delle navette aziendali interne ed esterne
- dotazioni informatiche fornite dall'azienda
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
|