| descrizione |
Menz&Gasser: Smart food, happy people Da 90 anni siamo un’azienda italiana a conduzione familiare, giunta oggi alla terza generazione. Questa lunga esperienza alimenta da sempre la nostra capacità di fare innovazione, mettendo qualità e servizio al centro di tutto ciò che facciamo, per offrire ogni giorno il meglio a chi sceglie i nostri prodotti. Grazie a un’offerta ampia e flessibile e all’utilizzo delle migliori materie prime, siamo leader nella produzione e nel confezionamento di confetture e marmellate, con una presenza di rilievo nei canali G.D.O., Pasticceria e Ho.Re.Ca, sia in Italia che in oltre 60 Paesi. Con due stabilimenti in Italia e uno in Malesia, siamo proiettati verso una crescita non solo nazionale, ma anche internazionale. Rispetto, Onestà, Curiosità e Passione sono i valori che accompagnano il nostro sviluppo e che promuoviamo sia all’interno che all’esterno della nostra azienda. Siamo attivamente impegnati nello svolgere un ruolo sociale attivo all’interno della comunità, nel garantire il benessere dei nostri collaboratori e nel difendere l’ambiente con azioni tangibili. Far parte di Menz&Gasser significa mettersi in gioco in un ambiente dinamico, dove le sfide diventano progetti concreti. È un’opportunità per collaborare in team interfunzionali, confrontandosi con una realtà in continua trasformazione e dove poter fare la differenza.
All’interno del team di Direzione Prodotto, la figura risponderà Direttamente al R&D Manager ed avrà il compito di gestire l'innovazione indirizzata dall'expertise specifico sull'imballaggio, di coordinare il team di lavoro, sviluppando progetti e generando soluzioni di packaging innovative, funzionali, sostenibili e conformi, rispondendo alle specifiche esigenze degli stakeholders interni ed esterni (commerciali; clienti, costi, brand) assicurando, al contempo, che l’imballaggio stesso possa essere performante, attraente e realizzabile industrialmente, coordinando le fasi di ricerca, prototipazione e produzione.
Ruolo Chiave: - Innovazione: accompagna l'innovazione nel packaging, riconoscendo trend, tecnologie e bisogni al fine di creare nuove soluzioni o migliorare quelle esistenti.
- Gestione Progetti: supervisiona l'intero ciclo di vita del progetto (dall'idea al lancio), collabora operativamente in prima persona ove necessario, calcola i benefici e monitora i costi.
- Gestione Team: coordina, collabora, funge da esempio e motiva il team dedicato allo sviluppo del packaging; porta ed applica la propria esperienza e conoscenza fattiva, in modo da produrre risultati tangibili.
- Aggiornamenti Normativi: si mette al passo sulle vigenti e future riforme legislative in tema di packaging, prendendo parte a conferenze, seminari, riunioni.
- Ricerche Materiale per studi; prende parte a fiere del settore; ed eventi correlati.
Responsabilità Principali: - Ricerca e Sviluppo Packaging: ricerca nuovi materiali, tecnologie di produzione e design per ottimizzare funzionalità, aspetto estetico, costi e sostenibilità.
- Analisi di Mercato: conosce il significato e si aggiorna sulla domanda, sui competitor e sulle esigenze del consumatore per definire le caratteristiche del packaging.
- Sviluppo Prodotto: partecipa in modo attivo alla creazione e il testing di prototipi di packaging, assicurando che rispettino le specifiche tecniche e di qualità.
- Collaborazione Fornitori: accresce le partnership con fornitori per l'approvvigionamento di nuovi materiali o tecnologie.
- Conformità e Sostenibilità: conferma che i design rispettino normative (sicurezza alimentare, riciclabilità) e obiettivi di sostenibilità aziendali.
- Interfaccia Interna: lavora a stretto contatto con Marketing (per l'immagine), Produzione (per la fattibilità) e Qualità (per gli standard) e l’Ufficio Progetti (per la gestione delle tempistiche)
Requisiti Principali:
·Corso di Ingegneria dei materiali; Scienze e Tecnologie Alimentari o similari; Master universitari e corsi di specializzazione in ambito packaging ·Esperienza in aziende del settore od aziende clienti dell’industria del pack. ·Interesse per il mondo del confezionamento. ·Proattività ed attitudine al lavoro di squadra; conoscenza dei programmi di gestione dello sviluppo dei materiali. ·Buona conoscenza del pacchetto Excel e degli strumenti di analisi. ·Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato (specialmente quello tecnico). ·Disponibile ad orari flessibili e a spostamenti tra gli stabilimenti del gruppo, ·Disponibile a visitare Fornitori e Clienti
Sede di lavoro Novaledo (TN) La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs 198/2006).
|