|
ATV è un’azienda privata con l’obiettivo di servire il mondo dell’industria energetica con un’ampia gamma di valvole e attuatori dai più alti standard di qualità e affidabilità.
I prodotti ATV sono progettati e realizzati per operare ad importanti profondità oceaniche (fino a 3.000 metri) e per pressioni fino a 1.400 bar. Inoltre, ATV offre un’ampia gamma di valvole per il trattamento degli idrocarburi, per applicazioni pipeline e per l’industria del Power.
Con sede a Colico, 90 Km a nord di Milano, sulla sponda est del lago di Como, l’azienda si sviluppa su una superficie di circa 40.000 m2. ATV impiega personale altamente qualificato: i continui sforzi atti alla ricerca di nuove soluzioni che rispondano alle esigenze dei propri clienti, hanno garantito lo sviluppo di un avanzato livello di know-how.
Gruppi di ingegneri dedicati alle analisi strutturali, analisi a fatica, modelli di flusso, materiali, meccanica delle fratture, processi di saldatura ed esami volumetrici, cooperano per assicurare l’affidabilità dei prodotti ATV. I fondatori dell’azienda hanno apportato per quarant’anni sviluppi tecnologici nell’industria delle valvole e continuano ad essere impegnati nel fornire soluzioni per progetti innovativi.
Dal 2006 ATV ha investito per il miglioramento della produttività e della qualità impiegando macchinari di ultima generazione. Tutte le fasi di produzione, dalle lavorazioni meccaniche alla saldatura, dal montaggio al controllo qualità e collaudo vengono interamente svolte presso la sede di Colico Il pieno controllo dei processi produttivi si è rivelato la soluzione per il raggiungimento del più alto livello di qualità.
Scopo Gestire e coordinare il flusso completo delle Non conformità emesse sui componenti non in accordo ai disegni, specifiche e alle procedure tecniche. Responsabilità e funzioni principali: - Verifica tutte le non conformità emesse dai reparti ATV, il loro avanzamento e la registrazione a sistema
- Si occupa dell’inserimento nel sistema gestionale aziendale dei documenti di rilavorazione
- Segue il flusso di tutto il processo di gestione della non conformità, a partire dalla emissione da parte del reparto che ha rilevato il problema, attraverso le seguenti fasi:
- Identificazione ed esecuzione della disposizione da parte dell’ufficio tecnico
- Chiusura della non conformità
- Traduce in inglese il testo della non conformità, quando richiesto, per la presentazione al cliente
- Esegue la distribuzione delle non conformità ai reparti ATV interni competenti e ai fornitori esterni interessati
- Si interfaccia con gli operatori e con il pianificatore CQ per l’aggiornamento delle non conformità in seguito ai controlli ripetuti dopo le fasi di rilavorazione disposte
- Mantiene le metriche sui tempi di chiusura delle non conformità
- Supporta il Supplier Quality Engineer nella valutazione delle prestazioni/performances dei fornitori
- Contatta i fornitori per chiarire i dettagli delle non conformità rilevate
Titolo di studio: Diploma in discipline tecniche o titolo di studio equivalente (preferenziale) Conoscenze tecniche: - Inglese con autonomia comunicativa in ambito tecnico di competenza
- Strumenti informatici base e pacchetto MS Office
- Normativa di certificazione generale della qualità
Competenze trasversali: - Iniziativa e capacità di pianificazione in relazione ai compiti
- Accuratezza e rispetto di procedure/istruzioni operative
- Orientamento al risultato
- Gestione dello stress
- Capacità di analisi
- Flessibilità e apertura al nuovo e all'apprendimento
- Attitudine alla collaborazione e al lavoro in team
- Motivazione e senso di appartenenza all'azienda e al team
- Agire con trasparenza, integrità e lealtà
- Orientamento al miglioramento operativo, del prodotto e del servizio
Sede di lavoro: Colico (LC) Orario di lavoro: 40 ore settimanali su giornata
|