In posizione magnifica, con splendida vista sulla valle e sulle Dolomiti di Brenta, a Malosco, nel comune noneso di Borgo d'Anaunia prende vita un nuovo interessante progetto che unisce il recupero della tradizione storica all'edilizia sostenibile contemporanea. L'intervento comprende:
- la realizzazione di due ville indipendenti disposte su due livelli, divise in zona giorno e zona notte, complete di spazi verdi, giardino e garage privato.
- la ristrutturazione completa ex novo di Villa Stazione, edificio storico costruito attorno al 1910, dal quale verranno ricavati quattro appartamenti, uno per piano. Ogni appartamento disporrà anche di due posti auto coperti e una canna fumaria per stufa nel soggiorno.
Le nuove costruzioni verranno realizzate con un occhio di riguardo per l'integrazione paesaggistica ma soprattutto per il rispetto ambientale; saranno impiegati materiali e tecnologie di ultima generazione al fine di garantire elevate prestazioni energetiche e bassi consumi: rivestimenti esterni in legno, serramenti con triplo vetro e pannelli fotovoltaici integrati. Allo stesso modo anche la villa sarà oggetto di un attento intervento in cui verrà preservata la struttura originaria dell'edificio, sia per quanto riguarda gli spazi interni, sia per la condivisione degli spazi verdi e di quelli accessori/tecnici ma, al tempo stesso, l'immobile verrà aggiornato per offrire il massimo della funzionalità e dei comfort.
La consegna degli appartamenti è prevista per luglio 2026, mentre quella delle ville nell'autunno del 2026.
Ulteriori informazioni in ufficio. Mq 150. Camere: 4. Bagni: 2. Terrazzi: 1. Giardino. Garage. Zona: Malosco. APE: ape2015 (classe ND). Rif.: CE035. Cavareno Immobiliare Dolomiti, Via Roma 35 Cavareno.