| descrizione |
Per primaria Multinazionale del consumer electronics – in ambito home entertainment – stiamo ricercando un/una: Key Account Manager – Home Entertainment
- Implementare la strategia di vendita per raggiungere gli obiettivi di categoria e aumentare la quota di mercato.
- Sviluppare piani di vendita e previsioni a breve e lungo termine; preparare ed eseguire strategie commerciali per i clienti assegnati.
- Monitorare le tendenze di mercato, le attività dei concorrenti e le informazioni provenienti dai clienti, fornendo feedback ai referenti interni.
- Gestire le relazioni con i clienti attraverso previsioni accurate, monitoraggio del sell-out, controllo del budget e gestione dei costi.
- Costruire e mantenere solide relazioni di lavoro con i reparti interni, tra cui Marketing, Product, Customer Service, Logistica.
- Effettuare frequenti trasferte in tutta Italia per incontrare i clienti e supportare le attività di vendita.
- Maturata esperienza in ruoli di vendita nel mercato consumer, con gestione di clienti retail.
- Laurea in Economia, Ingegneria, Finanza o in un campo correlato.
- Comprovata esperienza di successo in un ruolo di account management.
- Ottime capacità di negoziazione, comunicazione e relazione interpersonale.
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Sede di lavoro: Milano.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|