Sport è emozione in azione. Tecnica Group produce i migliori prodotti per permettere di godere delle migliori performances negli sport all’aria aperta. Brand autentici e di alta qualità in tutte le categorie di prodotto di ciascuno dei nostri brand: Blizzard, LOWA, Moon Boot®, Nordica, Rollerblade® and Tecnica. Siamo un team di circa 3150 persone che lavorano in 10 paesi tra Europa, Nord America e Asia. Quello che ci guida nel nostro lavoro sono la nostra passione, dedizione ed esperienza del settore. Tecnica Group è un'azienda che promuove le pari opportunità e valorizza la diversità del proprio team. Accogliamo e valutiamo tutte le candidature per le posizioni aperte sulla base delle competenze e attitudini rispetto al ruolo, indipendentemente da genere, etnia, nazionalità, background culturale, orientamento affettivo e sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità familiari, età, religione o convinzioni personali.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Supply Chain Manager VC Skiboot, la quale avrà immediatamente la diretta responsabilità dei processi di approvvigionamento, pianificazione e logistica con l’obiettivo di versamento del prodotto finito al magazzino nei tempi richiesti dal mercato perseguendo la soddisfazione dei clienti. Coordinando un team di risorse italiane (con responsabilità gerarchica) ed un team straniero (con responsabilità funzionale) dovrà: ·Definire e coordinare il piano produttivo della Value Chain con l’obiettivo di versamento del prodotto finito al magazzino nei tempi richiesti dal Demand planning. ·Supervisionare il calcolo dei fabbisogni di capacità produttiva per tutte le fasi con specifico focus sui reparti interni. Definire una retro-pianificazione per individuare i tempi di arrivo dei materiali. ·Validare gli ordini d’acquisto e supervisionare e il processo di approvvigionamento delle materie prime e dei semilavorati, monitorando le varie fasi di lavorazione, lo stoccaggio e il trasporto dei semilavorati, coordinando la gestione delle scorte e tenendo traccia di tutti i movimenti della merce, atte a garantire il rispetto del piano produttivo stesso. ·Coordinare il team approvvigionamento materie prime e semilavorati e definire in sinergia con l’ufficio purchasing la migliore strategia di approvvigionamento e pianificazione delle scorte interdipartimentali. Gestire le criticità di evasione degli ordini e monitorare i fornitori di lavorazioni locali. ·Coordinare il team di pianificazione operativa (estero) per mantenere la supervisione su tutte le fasi produttive e garantire l’emissione di report produttivi per verificarne eventuali ritardi ed in caso coordinare eventuali piani di recupero. ·Coordinare le attività logistiche nel garantire il rispetto dei target di scorta e delle attività di movimentazione e preparazione dei materiali. Coordinare le attività di pianificazione logistica per garantire la puntualità nella consegna del prodotto finito a magazzino. ·Identificare e gestire le opportunità di miglioramento continuo per ottimizzare i processi e migliorare la precisione e l'efficienza nelle operazioni di approvvigionamento e logistica. ·Partecipare attivamente allo sviluppo digitale dei processi di propria responsabilità. ·Coordinare i progetti di miglioramento nelle aree di propria responsabilità. ·Gestire, sviluppare, formare ed addestrare le risorse umane a proprio diretto riporto, e quelle con dipendenza funzionale.
Il profilo ideale possiede i seguenti requisiti: ·Laurea magistrale ad indirizzo ingegneristico preferibilmente gestionale. ·Forte interesse per l’ambito Supply Chain. ·Persona dinamica con minimo 8 anni di comprovata esperienza alla guida di processi di Supply Chain ed Operations, in aziende a forte orientamento manifatturiero. ·Buona conoscenza logica gestionali ERP e Microsoft Excel. ·Padronanza delle logiche e delle tecniche di programmazione e buona conoscenza del modello produttivo e dei distretti di produzione. ·Forte Leadership e propensione al raggiungimento dei risultati. ·Conoscenza dei principi della Lean manufacturing con esperienza specifica in gemba ed in attività kaizen. ·Disponibilità ad operare frequentemente in trasferta (Europa). ·Padronanza della lingua inglese scritta e parlata. ·Ottime capacità comunicative, di negoziazione e di lavorare in team. ·Capacità di analisi, sintesi e problem solving strutturato, con orientamento al miglioramento continuo.
Sede di lavoro: Giavera del Montello (TV)
|