TELT è la società italo-francese incaricata dai due stati di costruire e in seguito gestire la sezione transfrontaliera della linea ferroviaria passeggeri e merci Torino-Lione. Con le sue opere in sotterranea e in superficie, il tunnel di base del Moncenisio costituisce l’opera principale della linea e sarà il tunnel ferroviario più lungo al mondo. Si tratta di un cantiere unico nel suo genere, che contribuirà a completare il Corridoio Mediterraneo, uno dei nove assi della rete ferroviaria TEN-T. Una volta completata l’opera, la missione di TELT continuerà con la gestione del trasporto ferroviario della nuova linea e della linea storica. Entrando in TELT, potrai vivere da protagonista la costruzione di una grande infrastruttura europea.
Nelle nostre sedi in Italia e in Francia cerchiamo professionisti appassionati indipendentemente dalla loro età, etnia, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere o disabilità.
TELT ti propone: lavoro agile, welfare aziendale, ticket restaurant, copertura previdenziale e sanitaria integrativa, incentivi alla mobilità pubblica, formazione continua, progetti di scambio linguistico e culturale internazionali in Francia e Italia.
TELT SAS | career (intervieweb.it)
Cod: CI C12 RA IT b5
All’interno della Direzione Costruzioni, il cantiere operativo C12 – Impianti ed Edifici Tecnici è responsabile della preparazione e della successiva supervisione del cantiere per la realizzazione: • degli impianti ferroviari (armamento, elettrificazione, segnalamento, ecc.); • degli impianti non ferroviari; • degli edifici tecnici e ferroviari (PCC, centrali di ventilazione, locali tecnici situati al portale dei pozzi o delle discenderie, ecc.); • delle opere di finitura civili in sotterraneo quali: il rivestimento definitivo di tutte le discenderie e della galleria di connessione; il rivestimento definitivo e la sistemazione delle caverne tecniche dei siti; i marciapiedi nel tunnel di base.
Il ruolo per la figura ricercata prevede lo svolgimento, in stretta collaborazione con il Project Manager di riferimento, delle seguenti attività: • seguire e coordinare i vari compiti tecnici e operativi legati al processo di gara nel rispetto delle tempistiche previste; • preparare e gestire le riunioni di coordinamento, interne o esterne al team del cantiere; • redigere resoconti periodici, monitorare le azioni necessarie per lo svolgimento delle attività del cantiere, comunicare e gestire potenziali situazioni di crisi; • analizzare, e gestire i fascicoli tecnici; • assistere il team del Cantiere Operativo di riferimento (CO12) nella guida delle diverse interfacce, seguendo e formalizzando l’avanzamento delle decisioni.
Tipo di contratto: tempo indeterminato Sede di lavoro: Torino (TO), Italia
Requisiti richiesti: Conoscenze: - Project management (pianificazione, costi, coordinamento)
- Direzione dei lavori / appalti
- Ingegneria tecnica / ingegneria industriale o civile
- Preferibile conoscenza dell’ingegneria ferroviaria
- Lingue richieste: italiano : fluente/madrelingua ; francese (preferibile) : elementare/intermedio
Competenze: - Capacità redazionali (reporting, resoconti)
- Capacità relazionale con le interfacce del cantiere
- Capacità di coordinamento di processi diversi
- Capacità di scrivere efficacemente resoconti, attenzione e rigore, competenze nella gestione programmi e monitoraggio avanzamento delle azioni
Titolo di studio: - Laurea in Ingegneria Civile
Esperienza professionale: - Esperienza minima di 5 anni in direzione/controllo lavori su almeno un progetto tecnico significativo
|