Da oltre sessant'anni Lafert Group con sede a San Donà di Piave, è leader in Europa nella progettazione e produzione di motori elettrici e azionamenti customizzati, in particolare nei settori dell'industrial automation, dell'energy saving e delle energie rinnovabili, e mettiamo tutta la nostra esperienza per costruire un futuro più produttivo e sostenibile. Creiamo motori elettrici che migliorano l’efficienza in termini di affidabilità, prestazioni e compattezza dei volumi. Questo nasce dall’investimento nella ricerca e nelle persone, dalla volontà di proporre sempre soluzioni innovative. Dal 2018 facciamo parte del grande gruppo industriale internazionale Sumitomo e abbiamo fatto nostra l’idea strategica di essere il Competence Center globale per la ricerca e lo sviluppo dei più moderni motori elettrici, oltre che punto di riferimento per lo sviluppo futuro del mercato Siamo presenti con tredici sedi in Europa, Nord America, Asia e Australia, tra cui sei unità produttive articolate in modo da facilitare l’integrazione dei processi.
La risorsa verrà inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico a diretto riporto del Mechanical Design Manager e verrà coinvolta nella progettazione e sviluppo dei motori elettrici. Le principali responsabilità includeranno: - la progettazione e lo sviluppo meccanico di componenti del motore tramite software CAD 2D/3D, nel rispetto delle specifiche tecniche richieste dal cliente;
- l'analisi strutturale agli elementi finiti (FEM) su componenti critici del motore;
- le verifiche analitiche tramite fogli di calcolo per la valutazione statiche e a fatica dei componenti meccanici.
Dopo una prima fase di acquisizione di nozioni rivolte al raggiungimento autonomo delle attività, il ruolo prevederà l’interazione con i vari dipartimenti come produzione, BOM ed area vendite, coinvolti nello sviluppo completo del progetto.
Tecnichal e Soft skill: - Laurea in Ingegneria Meccanica;
- Utilizzo e conoscenza di Autocad 2D/3D;
- Gradita conoscenza di Inventor;
- Utilizzo e conoscenza di Ansys e Pacchetto Office;
- Gradita conoscenza del pacchetto PDM/PLM;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Disponibilità a trasferte.
Candidature di neolaureati fortemente motivati alla posizione lavorativa sono sempre presi in considerazione. L'offerta economica sarà commisurata all'esperienza.
L'offerta economica sarà commisurata all'esperienza. "Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso, abilità. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività. La nostra azienda è impegnata a promuovere la diversità e l’inclusione, e incoraggia le candidature di persone di ogni genere, etnia, religione, orientamento sessuale e disabilità."
|